ATELIER MAGNOLIA

Magnolia cambia Casa

Guarda il video

A partire da luglio 2018 la Piccola Compagnia della Magnolia si insedierà a Torino in uno dei fabbricati del complesso gestito dall’associazione Variante Bunker (tra il quartiere Barriera di Milano e lo Scalo Ferroviario di Vanchiglia, dismesso dagli anni ’80). Magnolia contribuirà a popolare questo luogo, votato da anni alla riqualificazione urbana, in cui convivono circo, arte, sport, musica, sociale.

Da fabbricato post-industriale a officina artistica

Atelier Magnolia è innanzitutto lo spazio di una compagnia teatrale, un luogo che vogliamo trasformare in un contenitore di creatività contemporanea. Un contenitore in cui nasceranno spettacoli, in cui attori provenienti da tutta Italia studieranno a bottega con maestri internazionali, in cui studiosi e artisti si siederanno allo stesso tavolo. Una fucina creativa in continuo fermento che sia al contempo centro di creazione per i lavori di compagnia e centro di alta formazione sull’arte dell’attore. Una factory dall’impronta internazionale, che diventi crocevia per artisti e studiosi del settore. Una casa abitata da una troupe.

AIUTACI A COSTRUIRE LA CASA DEL CONTEMPORANEO

Scopri come su Eppela

Una compagnia teatrale che cambia sede è un po’ come una tartaruga, che trascina sulle spalle la propria casetta, la propria storia e ciò che ha accumulato nell’arco di un’intera esistenza. Magnolia porterà con sé persone, scene, costumi e per questo dovremo alzare muri, creare porte, posare un pavimento, allacciare il riscaldamento, riempire lo spazio con arredi e materiale tecnico.