Anche quest'anno... Ospita un Artista!

Invito alla partecipazione attiva rivolto alla cittadinanza di Avigliana

Ospita un Artista è il nostro modo per far entrare il teatro in casa vostra e favorire l'incontro tra chi ama la città e i giovani artisti, tra chi vuole vivere il teatro da una nuova prospettiva e chi il teatro lo fa ogni giorno, tra chi conosce il territorio e chi giunge ad Avigliana per la prima volta.

Quest'anno Avigliana ospita la prima edizione di MAESTRALE - Cantieri Teatrali di Alta Formazione. Il progetto è rivolto a 10 giovani attori italiani under 35 ed è nato sulla scia dei Cantieri Teatrali organizzati negli ultimi 4 anni dalla Piccola Compagnia della Magnolia nell'ambito del progetto “Teatro Abitato” presso il Teatro Comunale E. Fassino di Avigliana.

Tra giugno e novembre arriveranno in città 7 prestigiosi maestri della scena teatrale internazionale provenienti da ben 4 diversi paesi: Declan Donnellan e Nick Ormerod dall'Inghilterra, Jean-Jacques Lemêtre, Enrique Pardo e Linda Wise dalla Francia, Oskaras Koršunovas dalla Lituania, Michele Di Mauro dall'Italia.

10 giovani attori arriveranno da tutta Italia e sarebbe bello offrire loro l’opportunità di essere ospitati da chi abita la città per farli sentire accolti come a casa.

Concretamente si tratta di offrire alloggio a uno o più artisti mettendo a disposizione una stanza o un appartamento in uno o più dei seguenti periodi, a seconda della propria disponibilità:

  • 31 maggio - 5 giugno
  • 14 giugno - 21 giugno
  • 7 luglio -15 luglio
  • 3 settembre - 10 settembre
  • 11 settembre - 21 settembre
  • 24 ottobre - 31 ottobre
  • 25 novembre - 30 novembre

Vuoi ospitare un artista?
CONTATTACI: 0110446158 / 3450968658 – teatroabitato@gmail.com

Scopri il programma dei workshop! Visita la pagina di MAESTRALE 17 o scarica il programma completo.